Il lancio di Spartacus – il Pane del Gladiatore a Cibus 2021

spartacus il pane del gladiatore

Il 3 Settembre 2021 viene lanciato ufficialmente Spartacus – il Pane del Gladiatore, prodotto dall’azienda Grande Impero. La location e cornice perfetta è stata l’esposizione Cibus, un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore agroalimentare nazionale ed internazionale.

Per il lancio di Spartacus – il Pane del Gladiatore è stata organizzata una conferenza stampa all’interno dello stand di Confagricoltura che ha visto come protagonisti le due realtà che hanno reso possibile la nascita di questo pane: Puratos Italia e Grande Impero. Il Pane del Gladiatore è un progetto unico nel suo genere, con una grande storia da raccontare che attraversa passato e futuro. E’ il connubio perfetto tra l’idea visionaria di Puratos e la produzione eccellente di Grande Impero.

Si tratta di un pane a base di semola di grano duro integrale coltivata in Italia, semi di canapa biologici e pasta madre. Un pane speciale dal gusto fermentato, arricchito da note vegetali e dalla forma a spicchi, proprio come nella Roma Antica. Ospite d’eccezione il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, che ha raggiunto la conferenza allo stand Confagricoltura ed è stato tra i primi ad assaggiare Spartacus.

Sono intervenuti:

  • Alberto Molinari – General Manager Puratos Italia
  • Antonella Rizzato – CEO Glamour Food – Grande Impero
  • Vincenzo Ciccone – Quality Manager – Grande Impero
  • Marco Ampollini – R&D Manager Puratos Italia
  • Massimiliano Rossi – Direttore Commerciale Grocery Pac 2000 Conad